Benexè Intestino Microclismi
con Glicerolo, Malva e Camomilla

Proprietà
Benexè Microclismi, a base di glicerolo, malva e camomilla è un prodotto monouso, che svolge un’azione ammorbidente delle feci, lubrifica la parete rettale e favorisce i movimenti intestinali, contribuendo allo svuotamento dell’intestino senza irritarlo. Benexè Microclismi, è disponibile in due versioni: Adulto e Bambino.

Quando la stitichezza non è causata da patologie intestinali, ma da uno stile di vita ed una alimentazione poco equilibrati, Benexè Microclismi può essere un valido aiuto per favorire l’evacuazione. La sua particolare formulazione facilita l’eliminazione delle feci senza irritare l’intestino. Benexè Microclismi può essere utilizzato sia in gravidanza sia durante l’allattamento.
Indicazioni

Confezionato in pratici flaconi monodose, Benexè Microclismi è un prodotto che può essere utilizzato per alleviare la costipazione intestinale che genera stitichezza o per facilitare lo svuotamento del retto in preparazione di un esame clinico. L’effetto del glicerolo, che lubrifica le pareti dell’intestino senza essere assorbito, rende Benexè Microclismi un rimedio alla costipazione adatto anche alle donne in gravidanza o che allattano al seno. Sotto controllo medico, Benexè Microclismi può essere somministrato anche ai bambini, poiché è disponibile in due versioni:
Componenti
Benexè Microclismi è un prodotto a base di glicerolo (76%) arricchito con estratti di malva e camomilla in quantità variabile secondo il dosaggio di confezionamento. Grazie al suo effetto osmotico ed igroscopico, il glicerolo richiama acqua nelle feci promuovendo la contrazione delle pareti del retto. La malva possiede invece proprietà emollienti.

Come agisce
Benexè Microclismi favorisce la regolarizzazione dei movimenti dell’intestino, per favorirne lo svuotamento senza irritarlo. Le preparazioni per uso rettale a base di glicerolo hanno infatti un’attività evacuante senza che il prodotto stesso venga assorbito dalla mucosa intestinale. Il glicerolo, infatti, è in grado, quando presente nel lume intestinale, di svolgere la sua attività non a seguito di un suo assorbimento sistemico, ma semplicemente sulla base di un meccanismo fisico. Ammorbidisce le feci e agisce lubrificando la parete del retto, favorendo i movimenti intestinali e le contrazioni muscolari che spingono la massa fecale fino a promuoverne l’espulsione.

I materiali di confezionamento, la forma a fisarmonica del flacone e l’ergonomica pipetta rendono Benexè Microclismi facile da utilizzare, anche in caso di auto-somministrazione.