Benexè Intestino Supposte di Glicerolo
di glicerolo 2.500 mg

Proprietà
Benexè Supposte di Glicerolo è un prodotto monouso, da utilizzarsi per via rettale quando l’intestino diventa pigro e si ricerca una soluzione rapida ma delicata per risolvere casi di stitichezza occasionale, non causata da patologie intestinali.

Benexè Supposte contiene glicerolo, un componente che, a contatto con le feci, è in grado di attirare molecole d’acqua, rendendo le feci più morbide e facili da espellere. Oltre all’effetto igroscopico con conseguente richiamo d’acqua nelle feci, il glicerolo ha anche la capacità di interagire con le pareti intestinali, stimolandone la motilità.
Indicazioni
Benexè Supposte di Glicerolo è un prodotto che può essere utilizzato in tutti i casi di stitichezza occasionale da cause non patologiche. L’effetto si manifesta solitamente entro un’ora dall’uso.

In pazienti particolarmente sensibili occorre prestare massima attenzione per non irritare ulteriormente la mucosa.

Componenti
Benexè Supposte di Glicerolo è un prodotto a base di glicerolo che, grazie al suo effetto osmotico ed igroscopico, richiama acqua nelle feci e promuove la contrazione delle pareti del retto.

Come agisce
Benexè Supposte di Glicerolo favorisce i movimenti intestinali per facilitare l’evacuazione senza irritazioni e senza che il prodotto venga assorbito dalla mucosa intestinale, attraverso un meccanismo fisico che favorisce il richiamo di acqua nelle feci ammorbidendole e facilitandone l’espulsione.

Indicato solo per adulti. Conservare ad una temperatura compresa tra 4° e 30° C.