Benexè Naso Flaconcini nasali
Un prodotto specifico per la cura e la detersione quotidiana del naso di bambini e adulti.

Proprietà
Ogni giorno il nostro naso filtra circa 10.000 litri d'aria, in un ambiente esterno spesso inquinato e ambienti chiusi come case, uffici, auto, con tassi d’umidità dell’aria spesso troppo bassi. Tali condizioni possono provocare un'eccessiva secrezione di muco, formazione di croste e secchezza nasale, fastidi che sono spesso sottovalutati e che possono costituire tanto per il neonato, quanto per il bambino e l'adulto, l'anticamera di un problema più serio, fino all’insorgere di infezioni delle vie aeree, causate dalla ridotta attività di filtraggio e barriera svolta dal naso. Per mantenere efficiente la funzionalità della mucosa nasale, con conseguente benessere dell’intero apparato respiratorio, una buona detersione nasale anche quotidiana costituisce in ogni periodo dell’anno un valido aiuto.

Benexè Flaconcini nasali è un prodotto utile per la detersione anche quotidiana del naso di neonati e adulti. Benexè Flaconcini nasali è una soluzione fisiologica sterile pronta all'uso, per il lavaggio, in modo rapido e semplice, delle cavità nasali ostruite, che favorisce l’eliminazione delle secrezioni nasali in eccesso e, grazie alla sua azione idratante, migliora rapidamente la secchezza della mucosa nasale.
Indicazioni
Benexè Flaconcini nasali è un sistema pratico, sterile e igienico per la detersione anche quotidiana del naso di neonati, bambini e adulti. In particolare, Benexè Flaconcini nasali favorisce l'eliminazione delle secrezioni nasali in eccesso, svolge un'azione umidificante in grado di contrastare la secchezza delle mucose e agevola la rimozione delle croste e dei residui ematici delle cavità nasali.

L'uso di Benexè Flaconcini nasali è quindi indicato: Benexè Flaconcini nasali è indicato anche per il lavaggio della superficie oculare, con le seguenti indicazioni: È inoltre indicato per:
Componenti
Benexè Flaconcini nasali è una soluzione fisiologica o isotonica, contenente acqua e cloruro di sodio in concentrazione pari a 0,9%.

La soluzione fisiologica o isotonica è utile per eseguire la detersione delle mucose, poiché, avendo la stessa concentrazione in sali dei liquidi corporei, non richiama acqua dal muco e dalle mucose, e svolge la sua azione detergente senza alterare il grado di idratazione della cavità nasale, prevenendo l’insorgere di secchezza della mucosa, potenziale focolaio di infezioni.

Come agisce
Il lavaggio nasale con Benexè Flaconcini nasali:
La soluzione, passando da una narice all'altra, facilita l'espulsione del muco.