Benexè Naso Spray Nasale
Un valido aiuto per liberare il naso chiuso di adulti e bambini.

Proprietà
Benexè Spray nasale è un decongestionante multi-azione a base naturale. L’azione combinata dell’Acqua di mare di Bretagna e delle diverse componenti vegetali contenute favorisce un’azione lenitiva, idratante, emolliente, igienizzante e balsamica che procura un immediato sollievo, soprattutto in caso di congestioni o flogosi nasali.
Indicazioni
Benexè Spray nasale è indicato come coadiuvante di primo impiego dei sintomi dovuti a sinusiti e processi infiammatori, di diversa origine, a carico delle fosse nasali (raffreddori, riniti, post interventi chirurgici). Benexè Spray nasale procura un rapido sollievo e contribuisce a prevenire riacutizzazioni. La presenza degli estratti vegetali e degli oli essenziali abbinata alla totale assenza di vasocostrittori, rendono Benexè Spray nasale un prodotto, il cui uso frequente non comporta né assuefazione, né rischio di insorgenza della cosiddetta "rinite medicamentosa"".

Componenti
Benexè Spray nasale contiene:
Come agisce
Benexè Spray nasale svolge un’azione locale che procura un rapido sollievo, normalizzando la funzione del naso e contribuendo a prevenire le riacutizzazioni. A contatto con le mucose nasali ostruite, la soluzione ipertonica Benexè Spray nasale provoca una secrezione di acqua richiamando per osmosi le secrezioni in eccesso. La maggior presenza di acqua contribuisce a fluidificare il muco accumulato, rendendone più agevole l’espulsione. Inoltre, la riduzione della viscosità favorisce l’eliminazione di virus, batteri, pollini, macro e micro particelle. Non contiene vasocostrittori. Non genera assuefazione né dipendenza (effetto rebound).